La seconda edizione di ICON fa il giro del mondo

Icon Livigno Xtreme Triathlon piace sempre di più e il suo carattere internazionale diventa sempre più marcato. I paesaggi iconici, le Alpi e gli scenari suggestivi nei quali i percorsi portano gli atleti, stanno facendo sognare gli amanti di questa disciplina in tutto il mondo.

Con i suoi 3,8 km di nuoto, 195 di ciclismo e 42,2 di corsa, Icon Xtreme Triathlon si inserisce quindi a pieno diritto nel panorama internazionale delle più desiderate competizioni extreme long distance della multidisciplina.

A poco più di un mese dall’apertura infatti, le registrazioni hanno già superato quelle della prima, entusiasmante edizione 2016. Non è utopistico quindi pensare a raggiungere il soldout prima della fine dell’anno.

Sono già 15 i paesi rappresentati oltre all’Italia, con Romania, Belgio, Norvegia, Ungheria, Svizzera, Gran Bretagna, Danimarca, Russia, Austria, Croazia, Spagna, Olanda, Repubblica Ceca, Francia e Brasile presenti all’appello.

Il comitato organizzatore sta già lavorando alla costruzione di un grande evento che abbia ICON Livigno Xtreme Triathlon come proprio grande fulcro, ma che si costituisca come un vero e proprio festival dell’outdoor in quota e che raccolga da giovedì a domenica una fitta agenda di appuntamenti imperdibili ed adatti a tutti i livelli di preparazione atletica.

Il triathlon su distanza sprint della prima edizione è stato proprio un assaggio di quella che sarebbe potuta diventare una grande kermesse della multidisciplina. Quest’anno si aggiungeranno ad ICON e allo sprint, un evento dedicato agli amanti dell’off road, uno riservato al paratriathlon e altre grandi novità sulle quali per ora è mantenuto il riserbo, ma che sapranno a breve stupire.

Livigno, con i suoi 1800 metri di quota s.l.m. e con la sua fortissima vocazione sportiva outdoor si presta, come nessun altro luogo, a garantire una spettacolarità eccezionale per eventi di questo genere e al contempo una qualità e capacità ricettiva, difficilmente riscontrabili in altre località montane con queste caratteristiche altimetriche.

Non c’è tempo da perdere, prenota un posto in prima fila e regalati l’occasione di essere anche tu protagonista di questo meraviglioso viaggio sportivo. Da parte nostra la promessa è che non te ne pentirai!